giovedì 9 gennaio 2014

Breve introduzione alla follia della mia mente

Ci sono mille motivi per cui uno può aprire un blog, ma probabilmente nessuno è abbastanza valido da giustificare la follia letteraria che si trova in rete. Con un pò di ricerca si possono trovare blog di ogni genere, dai più comuni che trattano d'informazione e di attualità, a quelli più strani, in cui la gente si insulta pubblicamente. Quello che ho capito dalla mia breve ricerca è che la gente si sente sola e non ascoltata. Molti di noi si sentono talmente esclusi dal mondo e incapaci di esprimersi, che l'unico modo per farlo diventa attraverso lo schermo e la tastiera di un pc. Non che ci sia qualcosa di sbagliato in questo. La sicurezza delle nostre stanze e dell'anonimato, nella società moderna, sono uno dei pochi modi sicuri per far si che la gente si interessi veramente a noi. Avete mai provato a parlare con la gente di argomenti seri? Non intendo la tanto temuta politica o la famosa crisi. Mi riferivo più a cose che vi appassionano veramente.
Nel mio caso io sono appassionata di libri fantasy, e non dico semplicemente che mi piace, ogni tanto, dedicarmi alla lettura, dico che non farei altro che stare col naso ficcato tra qualche avventura di elfi, maghi e draghi. Provate a parlare di questo con qualcuno!
Io ci ho provato. Risultato?
Nel migliore dei casi la gente ti osserva come se tu avessi cinque anni e non fossi in grado di capire che quello che stai dicendo è una sciocchezza.
Nel peggiore neanche ti ascoltano!
Perciò ho pensato di cominciare a mettere un pò delle mie idee, passioni e opinioni in internet. Perchè sono stanca di persone che se ne fregano, che ti sorridono per educazione e soprattutto sono stufa di persone false e ipocrite che non ti dicono mai quello che pensano.
Questo è il mio mondo, questa sono io. Magari sono pazza, magari noiosa, magari incomprensibile, ma almeno sono io, senza censura e senza paura!

Nessun commento:

Posta un commento